Lilliput – il villaggio creativo – Bergamo Fiera

Lilliput – Il villaggio creativo
Un’esperienza da fare, per bambini e genitori!

Di cosa si tratta?
Lilliput è una una grande rassegna (arrivata alla 15^ edizione) dedicata allo sport, alle attività ludico/ricreative, alla sicurezza e al sociale!
Tra le tantissime possibilità offerte alla Fiera di Bergamo grande risalto viene dato allo SPORT, ma anche EMERGENZOPOLI e i laboratori riescono a catturare e a divertire grandi e piccini!

Lilliput - il villaggio creativo - 2018 - Bergamo - Fiera di Bergamo

Nella sezione della Fiera di Bergamo dedicata all’attività fisica avrai modo di far provare al tuo bambino, in piena sicurezza, tanti sport diversi e volendo, un po’ più di nicchia, rispetto ad un classico calcio (comunque presente) o pallavolo.
Arrampicata e tiro con l’arco ad esempio, riescono a stupire e divertire, concedendo emozioni nuove ai bambini, così come il rugby, presentato in maniera divertente e animato da passaggi e placcaggi!

Dall’altra parte di Lilliput, ecco emergere il vero “villaggio creativo”, con pareti da disegnare, storia da ascoltare e alle quali partecipare, oppure vere e proprie lezioni di magia con Harry Potter!
A queste si affianca il mondo della natura, delle tematiche sociali e del volontariato!

In ultimo, ma non certo per importanza, EMERGENZOPOLI!

La città della sicurezza e dei servizi d’emergenza, dove potrete incontrare le Forze dell’Ordine e dei servizi d’emergenza, oltre ai tanti volontari delle associazioni, che vi permetteranno di salire sulle auto di pattuglia, conoscere il lavoro della Scientifica e della Finanza, la protezione dell’ambiente con la Forestale e dei cittadini (tutti, anche quelli a 4 zampe sempre bloccati sugli alberi – provare per credere!) con 118 e Vigili del Fuoco.

All’esterno, tempo permettendo, giri sulle volanti, grandi mezzi di soccorso e TANTI, ENORMI, GONFIABILI!

Le date di Lilliput – Il villaggio creativo:
Giovedì 12 – Scuole partecipanti al progetto Cartolandia
Venerdì 13 – Scuole
SABATO 14  E DOMENICA 15 – FAMIGLIE!
NB: le attività sono pensate (mediamente) per bambini da 3 a 12 anni.

Dove trovi Lilliput – Il villaggio creativo:
Fiera Nuova – Via Lunga – Bergamo

Vi domandate come mai eravamo presenti il 12 aprile?
Siamo andati a ritirare il premio di Cartolandia 2018 per conto dell’ICS Aldo Moro di Capriolo – sezione infanzia, che ha vinto una magnifica stampante multifunzione.
Ne abbiamo quindi approfittato per portare i nostri figli, che adorano questa fiera!

E ora abbiamo un piccolo futuro arciere/scalatore/karateka(e-forse-rugbysta), che assieme alla sorella vorrebbe diventare uno “di quelli di emergenzopoli”. Ma non hanno ancora deciso quale Corpo li attira di più.

Al prossimo anno, Lilliput!
Un due tre Stella

Per maggiori informazioni sulle attività di Lilliput – Il villaggio creativo – Bergamo 2018